Le nostre eccellenze. Un nuovo traguardo per il Colonnello canosino Sciannamea

A cura dell’editore Luigi Santangelo

Probabilmente pochi concittadini conoscono le eccellenze che il Nostro piccolo consesso sociale fornisce periodicamente all’intera Nazione.

Oggi parliamo del Colonnello dell’Esercito Italiano Dott. Michele Sciannamea, diventato alcuni giorni or sono comandante del prestigiosissimo Reggimento Addestramento della Scuola di Fanteria Istituto di formazione, qualificazione ed aggiornamento specialistico del personale militare dell’Arma Fanteria dell’Esercito Italiano, in presidio a Cesano di Roma.

La fastosa cerimonia  ha avuto luogo il giorno 14 scorso alla presenza del Generale  di Brigata  Eugenio Dessi; in precedenza il Colonnello Sciannamea ha raggiunto encomiabili traguardi presso la sicurezza della Istituzione Internazionale della NATO (Security Force Assistance (S.F.A) Centre of Exellence (C.O.E.), infatti ivi ha ricoperto l’incarico di Capo del Dipartimento Dottrina e Standards.

Il dott. Michele Sciannamea, è giusto che venga narrato, ha conseguito la laurea Magistrale in Psicologia con il massimo dei voti (110/110 + lode), e non è l’unica, discutendo la tesi “Effetti della pandemia da COVID 19 su pazienti affetti da Parkinson”.

Per chi ha avuto il piacere di conoscerlo, può tranquillamente affermarsi che ma ha espresso un preventivo giudizio “impossibile” su qualsivoglia argomento; ne sono valida testimonianza il sacrificio ed il successo che coronano la sua estasiante ascesa professionale e le sue legittime ambizioni.

E’ del tutto evidente che se il Colonnello Sciannamea non fosse stato dotato di giusta tenacia, resilienza, obbedienza, motivazione ed ottimismo, non sarebbe riuscito a raggiungere con tanta precoce anzianità le vette imposte da una carriera fatta di sacrificio e sudore.

Dott. Sciannamea, sapevamo che eri brillante e pieno di talento molto prima che il Tuo ascendente (Cap. Sciannamea Cosimo già in servizio presso la Locale Polizia Municipale) esternasse umilmente il suo giusto entusiamo, ma sappi che c’è una grande scuola: la vita !, che richiede esami tutti i giorni e non si finisce mai di darci lezioni; ebbene, fai in modo che la Tua nutrita esperienza possa contribuire a risolvere anche un solo problema che affligge questo mondo e l’indomani potrai ancora una volta affermare con dovuta enfasi “sono stato promosso sul campo”.

Complimenti vivissimi Michele !

Lascia un commento